il raperonzolo torna alla homepage inviate una mail
l'azienda agricola

La nostra azienda nasce nel 1860. Nel corso degli anni le nostre culture sono variate dalla coltivazione di pomodori a peretta a cetrioli, da zucchine a sedano, da insalatina novella e valeriana a prezzemolo.

Per un certo periodo di tempo, tra la fine degli anni settanta e gli inizi dell’ottanta ci siamo dedicati alla coltivazione di piantine, tra le quali in particolare di zucchine, pomodori e insalate.

Verso l’inizio degli anni novanta l’azienda ha cambiato nome prendendo così il nome di Pernumian Adriana. Di recente la nostra azienda ha subito un nuovo cambiamento; la gestione è stata affidata nuovamente alla famiglia Bompieri in quanto l’azienda ora ha preso il nome di Bompieri Paola, continuando così la tradizione della famiglia. Questo ha fatto sì che si ritornasse alle origini, proseguendo con la coltivazione in serra dei prodotti che avevamo sempre coltivato.

Dalla fine degli anni novanta ad oggi, la ricerca di un mercato più specifico e la necessità di specializzarci su un solo prodotto, ha dato vita alla coltivazione dei raperonzoli, mantenendo invariata la genuinità che ci ha contraddistinto nelle precedenti coltivazioni. Grazie ai diversi tentativi per la produzione di questa primizia, molto apprezzata non solo da rinomati chef, ma anche da estimatori, ha fatto in modo che si riuscisse a concordare tempi di preparazione delle serre, semina e raccolto. Questo prodotto viene raccolto da novembre ad aprile e si conclude con la Festa del Raperonzolo che si tiene a San Giovanni in Galilea.

Azienda Agricola permunian
Via Prè, 9 - 25017 Lonato del Garda - Brescia - bompierip@alice.it
Tel e Fax: 030.913.13.56 - Cell: 347.0420396 (Paola) - Cell: 3477543945 (Giovanni) - C.F. BMP PLA 78L47 C312V - P.I. 03070130988